PESCA  -  CLASSICA

PERCHE' PESCARE CLASSICO

« Older   Newer »
  Share  
claudioxela
view post Posted on 15/5/2010, 13:29




QUESTO SCRITTO DI LEUCISCUS, RIASSUME ALLA PERFEZIONE LA NOSTRA VISIONE DELLA PESCA.


Pescare classico perché è bello, ci riporta ad una dimensione diversa, magica, per provare le stesse sensazioni che provavamo da bambini, quando con una cannetta approssimativa, una lenza messa su alla meglio e un barattolino di vetro con i buchi fatti con un cacciavite sul coperchio, si correva al torrentello, al fosso o al fiume vicino casa, per pescare...
Chi ha qualche anno come me (io ne ho 43) sa a cosa mi riferisco quando parlo di "magia" della pesca. Allora la televisione aveva due canali in bianco e nero, il computer era fantascienza ed andare a pescare sembrava a noi bambini di allora come andare sulla luna...
Oggi la pesca per molti è cambiata, è diventata un'attività da perfezionisti, volta all'utilizzo di tecniche complesse, di strumenti costosissimi e non più al gusto del contatto con la natura in se.
Per noi questo non è accaduto. Noi la pensiamo esattamente come allora.
Questo spazio nasce per dar voce ai tanti pescatori classici come noi, a chi intende la pesca esattamente come la intendeva Mario Albertarelli: un'attività semplice, poco costosa e dove trova spazio l'ingegno e la fantasia di chi ha l'umiltà di accostarsi alla natura e ai suoi misteri.
 
Top
0 replies since 15/5/2010, 13:29   96 views
  Share